RM144 - 6 - Mattia, Alessandro, Guido, Mattia, Guido, Gianluca(a.g)/Franco
RM130 - 5 - Gianluca x 5
RM144 HA VINTO!!!
1 Damiano voto 8,5
Chiude tutti gli spazi alla combriccola dei gialli, parate eccezionali e senso della posizione, non può nulla sui 5 gol del Piggia, spesso viene lasciato solo contro un paio di attaccanti avversari. Magneto.
2 Tommaso voto 7
Non è in forma lo sa e lo dice, fornisce comunque una buona prestazione sull’out di sinistra, notevoli alcuni scambi con Incammisolo. In difesa copre bene la sua fascia e da anche una mano al centro. Tenace.
3 Franco voto 7
Il capitano di 1000 battaglie non si perde la partita dell’anno, statico quanto basta per dare sicurezza alla difesa, contrasta e combatte. Dal 10 minuto perennemente con il braccio alzato a chiamare il fuori gioco. Un mezzo punto in più per aver provocato il gol della partita. Condottiero.
4 Enrico voto 6
La sufficienza raggiunta grazie a un finale leggermente in crescendo, ma non nascondiamo che il vero Cucciolino, quello che spacca le caviglie lo abbiamo visto l’ultima volta negli spogliatoi prima di scendere in campo; si fa saltare spesso dai lanci lunghi e da quelli filtranti per Piggia, non è costante quanto Franco nel chiamare a buffo il fuori gioco, nel finale qualche bel contrasto e un paio di discese in solitario. Svuotato.
5 Massimo P. voto 6.5
Sulla destra non si sente a suo agio e si vede quando i gialli provano a sfondare dal suo lato, lavora poco in fase di copertura, meglio in costruzione, per la prossima partita il Mister sta pensando a lui per un ruolo a centrocampo. Scomodo.
6 Matteo T. voto 7,5
“Allora Matteo a centrocampo a fare legna, come Oriali” e infatti…passa tutta la partita a fare il Perrotta, incursioni, dribbling, contrasti, passaggi precisi e tanta corsa anche in recupero, doveva marcare Don Marco… ha fatto il trequartista, buona prova comunque. Arcigno.
9 Alessandro I. voto 8,5
la giovane promessa di Catacombe di Generosa offre una prima ora di partita ad alti livelli, i tecnici video stanno lavorando per mettere online un tunnel di tacco a Piggiamone a inizio partita (Piggia ce l’ho davvero… OOOLLLE’’’’), un ’89 che fa un tunnel a un ’82, clamoroso; sfoggia numeri di alta classe sulla fascia sinistra e si intende a perfezione con Pippi e Mattia, prende un legno con una bomba da fuori area e corona la sua partita con un destro al volo la dove il portiere non può arrivare. L’ultima mezz’ora stira completamente, non torna e si accascia a terra con i crampi, ma non hai 18 anni????. Cinghialotto.
7 Guido voto 7
Dice di mettersi li a centrocampo davanti alla difesa, chiede aiuto a Fabio e Matteo per reggere il centrocampo, ma dopo 10 minuti si trova da solo. Prova a mettere ordine e a smistare palloni sulle fasce, buono qualche uno due coi compagni e qualche lancio per Mattia, si lascia andare pure a qualche discesa in solitario ma senza fortuna. Per lui due gol, uno su assist di Fabio uno di rapina su rinvio del portiere, si procura il rigore e ovviamente lo sbaglia, ma il cucchiaio ce stava tutto, Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore. Lucido ma non troppo.
8 Fabio C. voto 6,5
Nelle idee del mister doveva essere il Guardiola della squadra, ma appena i compagni si distraevano si metteva a fare il Luca Toni, decisamente indisciplinato tatticamente; quando passa per il centrocampo prova a gestire il pallone, lotta e contrasta quanto può, pregevole l’assist per Guido, un tacco/velo che ha disorientato la difesa avversaria, dai compagni soltanto due parole: “FABIOOOOOO TORNAAAAA”. Disperso.
11 Mattia C. voto 8,5
come Alessandro da spettacolo sulla fascia, quasi tutte le azioni pericolose partono tutte da lui o dalla sua parte, imprendibile e scaltro come il miglior Montella, sfugge e si insinua nella difesa avversaria, forse qualche tiro di troppo e un gol sbagliato (abbiamo il video) che ha gettato nello sconforto il pubblico accorso a vedere la giovane promessa. Per lui un gol su assist ci sembra di Guido; da rivedere la scentetta di un ’82, sempre Piggia, preso in giro da un ’91, Mattia, quando sulla bandierina del calcio d’angolo nostra gliela nasconde per tre volte mettendolo pure a sedere. Imprendibile.
10 Pippi voto 7
Partita accorta e spesso in copertura, doveva essere punta ha finito per fare il rifinitore dietro Matteo e Fabio. Un sacco di dribbling, sombreri e lanci di precisione, anche se non è in serata, e si vede quando ha sbagliato un paio di gol già fatti, porta il suo contributo di concretezza e spettacolo. Foca.
20 Manlio voto 6,5
costretto dall’amico,dal falso amico, Piggia a giocare coi rossi, si inserisce subito bene nel gruppo, certo non mantiene mai la posizione ma è utile alla squadra con la sua corsa. Bibbu.
1 Marco Mariotti voto 6,5
para il parabile, ma questa sera non ce ne è per nessuno, il 144 deve vincere. Fa un miracolo sul rigore di Guido.
4 Alessandro voto 6,5
non ce lo aspettavamo così il pizzuto difensore del 130, solido e concreto come il miglior Mandelli.
6 Angelo voto 6,5
E’ un genitore ma combatte come un 15enne, presenza costante e pesante a centrocampo, fa il fallo da rigore (forse generoso) e non protesta.
7 Giacomo 7
Già essere figlio di Nando porta qualche voto in più, poi si disimpegna abilmente sulla sinistra, ma il padre-manager non contento di lui lo sostituisce troppo spesso.
8 Don Marco voto 7,5
E la peppa, non sappiamo se abbia origini sudamericane, ma il suo piedino destro sicuramente si, prende l’incrocio da 30 metri, uno spettacolo.
10 Nando ( the captain) voto 7
Imbottisce la squadra di adolescenti per abbassare l’età media, gioca un po’ in tutte le parti del campo, quando si mette in difesa deve tenere testa ai due ragazzi terribili del 144, non ne esce malaccio (anche se Alessandro gli fa un pezzo…), grande organizzatore, grande centrocampista, ma la squadra non lo assiste, sarebbe stato perfetto per la squadra dei rossi. Ah, chiama tutti i fuorigioco del mondo. BARESI.
11 Gianluca voto 7,5
5 gol, e dico 5, ossia il bottino totale della sua squadra e si porta a casa il pallone. Il voto è basso solo perché ne poteva fare 10 (ma i piedi so quelli che so, soprattutto il sinistro), perché è perennemente in fuorigioco (mai segnalato) ma soprattutto perché viene scherzato da due ragazzini, uno gli fa un tunnel INCREDIBILE di tacco sotto la tribuna, l’altro lo scherza sulla bandierina. Per lui il pallone della partita come in Inghilterra a chi segna una tripletta, ma questa volta glielo diamo perché tranne che in 5 occasioni, non l’ha mai vista; è fortunato che su di lui c’era Enrico non in serata, se fosse passato per le mani o piedi di Franco… HENRY.
Roberto P. voto 2
Non riesce a spostare Coca e probabilmente la squadra perde per colpa sua.
Andrea S. voto 7
Ci sei mancato, il tuo giochetto sulla fascia soprattutto.
p.s.
se volete integrare le pagelle mandateci una mail e le inseriremo
p.s. 2
Prossima partita VENERDI' 22 che ne dici Nando?? così magari ci sono pure i due sola.
p.s.3
presto molto presto i video del match.
mercoledì 13 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
non dimenticherò mai il tunnel che alessandro ha fatto a piggia a 1 metro da me...
comunque grande partita...io per il 22 ci sto.
piggiamone : 10
si fa impallinare da uno sbarbatello quando si trova ancora spaesato per non aver mai giocato in un campo de 500m quadrati..ma si rifà alla grande
r.pannuti e poro : 0
impalpabili
#9 gialli
R.Pannuti voto 0
inutile sulla fascia quanto a centrocampo, un pò meglio quando esce dal campo.
il tuo ex capo clan
franco(l'ippopotamo)
tommaso(il cinghiale)
gemello(cicciolino) voto: 0
UMILIATI dall'uragano piggiamone
osservatore aninimo dalla tribuna
salve scusate..
sono un signore che stava vedendo la partita sugli spalti.
vi volevo chiedere chi era quel mezzo frocietto biondo con la maglia n°10 che s'aggirava per il campo..no perchè era una pippa!
grazie
distinto signore sugli spalti
chiacchierate pure, non avete manco le palle per firmarvi...
roma144 rules!
è la dura legge del gol...i campioni siamo noi!!!
Bravo Guido per il commento ma ti sei dimenticato del gol dell'ultimo minuto imbeccato da un preciso passaggio filtrante del Nando .....e dato per fuorigioco ...la prossima volta chiamo collina ....
Un abbraccio e Bravi . Nando
Nando uno di noi!!!
Grazie a te e grazie per aver messo la partita nel giorno in cui il 135 fa coca
Piggiamone nei primi 10 minuti ha visto e subito cose che neanche su sky..
salve siamo i pali e la traversa della porta della squadra dei rossi.
volevamo dire a quel ragazzo con la maglia numero 9 gialla che ha fatto 200 tiri, che la palla va messa dentro di noi non fuori.
quello è un altro gioco.
grazie per l'attenzione.
I pali e la traversa
che bel blog, sono Arturo Minghetti presidente della SS 3fontane, ieri ho casualmente visionato la partita e mi sono segnato il numero 9 giallo, vedendo che se la batteva con quel 16enne e quel 18enne (prendendo solo un tunnel e cadendo solo dopo un paio di finte) lo volevo tesserare per la squadra degli allievi.
ragazzo quanti anni hai?
sei forte se alla tua età (suppongo 16/17) riesci a tenere a bada uno di 18 e ti fai fare solo un tunnel, allora sei un campione. fatti sentire.
Arturo Minghetti
SOLO UNA COSA:
144 HA VINTO!
BRAVI RAGAZZI!
6 a 5...avanti!
IL CAPITANO FRANCO.
ah scusate mi hanno appena detto che il numero 9 giallo è gay.
Ragazzo non se ne fa più nulla.
Arturo Minghetti
ahahha hahah ahhh haa ahhaha..
mortacci tua Artù..
non te pio,ma se te pio...
# 9 gialli
uragano piggiamone
salve sono il fantasista di colle del sole.... fabio coen, vorrei precisare alcune cose. il mio cognome è senza "h", ed inoltre annuncio il mio ritiro per venti giorni dai campi di calcio per una distorsione alla caviglia sinistra già esistente ma riacutizzata durante la partita. cmq forza 144, impariamo a tirare i rigori a guido....
fabio
Posta un commento